Su di noi
Tramos - Un progetto che nasce dal Ticino e che guarda alla Svizzera
Lavoriamo con competenza, passione ed energia per modellare una mobilità sostenibile e funzionale.
Fondata nel 2025 a Bellinzona, Tramos nasce dalla volontà di portare in Ticino qualità e know-how dal resto della Svizzera.
Tramos vanta un team giovane e dinamico, che ha accumulato negli anni esperienza sia dal settore privato che dal settore pubblico. Siamo specializzati nell’analisi attenta e approfondita di dati per fornire tutti gli elementi atti ad una pianificazione e progettazione di qualità. Operiamo con piena indipendenza per garantire decisioni obiettive e soluzioni su misura per i nostri clienti. Ci impegniamo a superare le aspettative, a rispettare le tempistiche di progetto.
La correttezza è alla base di ogni nostra azione, assicurando trasparenza e integrità in ogni rapporto professionale.
Affiliazioni
- VSS
Associazione svizzera dei professionisti della strada e dei trasporti
Partecipazione nella commissione permanente NFK 5.1
(Verkehrsregelungs- und Beeinflussungssysteme, Lichtsignalanlagen) - SVI
Associazione svizzera ingegneri ed esperti del traffico - OTIA
Ordine ticinese ingegneri e architetti
Strumenti
Per garantire analisi accurate e progettazioni conformi alle normative, lo studio utilizza una selezione di software specialistici nel campo dell’ingegneria del traffico e della mobilità:
-
PTV Visum: strumento di macro-simulazione utilizzato per la pianificazione strategica della mobilità, compatibile con il Modello Cantonale del Traffico.
- PTV Vissim: software di micro-simulazione per l’analisi dettagliata dei flussi di traffico veicolare, pedonale e dei mezzi pubblici, utile per valutare le prestazioni di intersezioni, rotatorie e impianti semaforici.